Ginnastica medica e
riabilitazione motoria

Grazie alla nostra esperienza nel settore,
siamo in grado di studiare per te delle sedute individuali in base alle esigenze.

RIABILITAZIONE

La riabilitazione post-chirurgica o post-traumatica può essere definita come una serie di interventi volti a favorire la guarigione del paziente al 100%, ossia totale e senza effetti collaterali.

Spesso, il solo passare del tempo non è suffiente a ripristinare completamente la corretta funzionalità della zona lesa.

In quest’ottica, il ruolo del fisioterapista è quello di permettere alla persona una migliore e più rapida ripresa funzionale della propria attività quotidiana, lavorativa o sportiva.

Questo processo avviene grazie ad un programma personalizzato composto da esercizi, tecniche manuali e terapie fisiche strumentali.

GINNASTICA ANTALGICA

Efficace per il trattamento di algie cervicali, dorsali, lombari, sciatiche ed ernie discali; la ginnastica antalgica consiste in una particolare forma di esercizio correttivo volto ad aiutarci nella prevenzione e la cura di dolori articolari e muscolari.

GINNASTICA PROPRIOCETTIVA

Se siete amanti del benessere o atleti professionisti con l’obiettivo di ottenere dal vostro corpo prestazioni efficienti e senza effetti collaterali; seguire un programma di ginnastica propriocettiva vi consentirà di ripristinare e/o sviluppare la vostra percezione e la vostra capacità di riconoscere la posizione del vostro corpo all’interno di un determinato spazio.

Un percorso di rieducazione motoria è in grado di ristabilire
la propria normale funzionalità fisica e motoria in diversi livelli:
muscolare, miofasciale, articolare e di coordinazione.