Limfa Therapy

Limfa Therapy è una biorisonanza magnetica, un nuovo strumento tecnologicamente all’avanguardia che agisce stimolando le cellule attraverso campi magnetici a bassissima intensità, permettendo così la rigenerazione dei tessuti.

Si inserisce in momenti diversi all’interno del percorso riabilitativo: PRIMA E DOPO!

Prima perché toglie il dolore e sgonfia, permettendo così di procedere con la riabilitazione, risolvendo il dolore e recuperando le funzionalità motorie; e dopo perché stabilizza i risultati nel tempo, riducendo al minimo le probabilità di recidive: i tessuti diventano più forti, e quindi meno soggetti a nuovi traumi.

Limfa è l’acronimo di Low Intensity Magnetic Fields Appliance,cioè campi magnetici a bassa intensità.Si differenzia da una normale magnetoterapia in tre sostanziali punti:

  • Il segnale magnetico trasmesso: la magnetoterapia tradizionale trasmette un segnale elettromagnetico a bassa intensità e frequenza, ma con tempi di applicazione e recupero molto lunghi, (in sostanza un meccanismo efficace, ma non efficiente). Solo i campi magnetici ELF (Extremely Low Frequency), sono biologicamente attivi con frequenze estremamente più basse e specifiche. Infatti, mentre nella comune magnetoterapia vengono utilizzate una o due frequenze, Limfa ne utilizza ben 29, creando una Iono Risonanza Ciclotronica (IRC), che entrando in contatto con le cellule potenzia la sua attività.

 

  • Il significato del segnale trasmesso: si è osservato che non conta usare le frequenze singolarmente, bensì costruire un segnale che abbia un senso per la cellula, perciò le 29 frequenze sono state utilizzate come “lettere dell’alfabeto” per combinare 13 programmi che comunicano alla cellula qualcosa di specifico e mirato ad ottenere l’effetto terapeutico cercato.

 

  • La tecnologia utilizzata: l’esigenza di alternare queste 29 frequenze con un segnale estremamente preciso, ha portato a creare il primo computer elettromedicale al mondo in grado trasmettere un campo magnetico efficace ed efficiente, che può essere raggiunto solo grazie alla potenza di calcolo di un computer, che combina dei magneti speciali con un segnale digitale.

L’efficacia di Limfa è stata dimostrata in molti campi diversi, come: patologie osteo-articolari traumi acuti sportivi  fibromialgia ritardi di consolidamento osseo / osteoporosi artrosi e artriti borsiti e periartriti tendiniti e tendinosi riabilitazioni e recuperi funzionali

Può essere utilizzata anche su ferite non completamente rimarginate (ad esempio qualche giorno dopo la rimozione dei punti, in seguito ad un’operazione chirurgica) e attraverso ostacoli, quali medicazioni (gesso/tutori), o più semplicemente vestiti. Infatti non è necessario spogliarsi per sottoporsi alla terapia.

Limfa grazie alle bassissime frequenze ed intensità non comporta particolari controindicazioni, in quanto non c’è trasferimento di energia ai tessuti.

Rimangono, tuttavia, come controindicazioni medico-legali, portare il pace-maker e la gravidanza.

INCREDIWEAR L'Antinfiammatorio Indossabile!

La tecnologia del tessuto Incrediwear si basa sull’utilizzo di semiconduttori di Germanio e Carbonio, che, stimolati dal calore corporeo, rilasciano ioni negativi. Questi aumentano il flusso sanguigno, portando più ossigeno e sostanze nutritive nella zona interessata, riducendo infiammazione, gonfiore e dolore.

Questa tecnologia, abbinata a terapie rigenerative come Limfa, potenzia il naturale processo di guarigione, riducendo i tempi di recupero e la possibilità di recidive in modo non invasivo.